Informativa sui rimborsi

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo, entro il termine di giorni 10 dalla avvenuta consegna, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Fausto coppi 6, SCN, 62010 Appignano (MC) o tramite posta elettronica all’indirizzo, matteo@reversomoto.com. Tale comunicazione per essere valida deve contenere:

  1. nome e cognome del cliente;
  2. la volontà espressa di recedere dal contratto;
  3. i dati necessari ad individuare l’ordine effettuato, l’indirizzo a cui è stato spedito ed il relativo pagamento;
  4. l’indicazione del prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

Il prodotto dovrà essere restituito a Reverso Moto entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso. Non appena ricevuto il prodotto oggetto del diritto di recesso e qualora tale diritto sia stato validamente esercitato, Reverso Moto provvederà ad inviare tempestiva comunicazione di avvenuta ricezione tramite posta elettronica ed a rimborsare al cliente la somma versata al momento dell’acquisto entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Reverso Moto è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Si precisa che:

  1. le uniche spese dovute dal cliente che eserciti il diritto di recesso sono quelle di spedizione finalizzate alla restituzione del prodotto;
  2. il tempo effettivo per il riaccredito varia in relazione alla carta di credito/debito utilizzata e pertanto nessun ritardo può essere imputato a Reverso Moto in relazione a tale riaccredito. Il suddetto rimborso sarà eseguito da Reverso Moto nei confronti di chi ha effettuato il pagamento;
  3. Reverso Moto non procederà al rimborso nel caso in cui il prodotto risulti alterato e/o danneggiato o non venga restituito nella confezione originale.

È pertanto premura che cliente che eserciti il diritto di recesso avere cura del prodotto dal momento della ricezione fino alla spedizione a Reverso Moto. Qualora invece il cliente dovesse ricevere un prodotto difettoso o lesionato all’origine, sarà responsabilità del cliente contattare Reverso Moto immediatamente, ed entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dello stesso, al fine di poter procedere, a scelta del cliente, alla riparazione o sostituzione dello stesso, con spese di spedizione a Reverso Moto a carico del cliente e spese di seconda spedizione al cliente a carico di Reverso Moto.