TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
 

La presente sezione stabilisce i Termini e le Condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il presente sito Web (d’ora in avanti “sito”) di Reverso Moto e i prodotti e servizi ivi offerti. Per ulteriori informazioni sui nostri Termini e condizioni, contattaci all'indirizzo info@reversomoto.com.

PARTI E CONSENSO – Le parti sono Reverso Moto (P.IVA 02051260434) e le persone fisiche che visitino il sito e acquistino i prodotti per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, ovvero i consumatori ai sensi del Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206 e suoi aggiornamenti (d’ora in avanti “Codice del Consumo”). L’utente che si rivolge a Reverso Moto deve avere almeno 18 anni ed avere la capacità legale o deve detenere il permesso e la supervisione di un genitore o chi ne fa le veci per effettuare un ordine sul sito. L'accesso alle pagine di Reverso Moto implica, per l'utente che vi accede, l'accettazione dei seguenti Termini e Condizioni d’uso.  

DIRITTO UNILATERALE DI MODIFICARE I TERMINI – I presenti Termini e Condizioni d’uso possono essere modificati, in qualsiasi momento e senza preavviso, da Reverso Moto secondo la sua insindacabile discrezionalità. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. L’utilizzazione del sito da parte dell’utente, dopo dette modifiche, è considerata come un’adesione incondizionata alle condizioni come modificate. Se non si accettano i termini o le versioni future degli stessi, si raccomanda di non utilizzare, accedere o continuare ad accedere al presente sito. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine da parte del utente, che procedendo all’ordine diviene automaticamente cliente.

ESONERO E LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ - Reverso Moto non assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sito ne’ per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link. Reverso Moto compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati, analizzati,  elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, nella misura massima consentita dalla legge, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal presente sito. Pertanto Reverso Moto non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. Reverso Moto non ha alcuna responsabilità per eventuali disagi o danni derivanti dall'uso di Internet, tra cui un'interruzione del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, o qualsiasi evento di forza maggiore, in conformità con la legge e la giurisprudenza.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE - Nessuna parte del presente sito può essere in alcun caso riprodotta, copiata, venduta o sfruttata per scopi commerciali senza l'espressa autorizzazione scritta di Reverso Moto. Tutti i diritti d'autore, i marchi e altri segni distintivi e diritti di proprietà o proprietà intellettuale che appaiono o appariranno in futuro all’interno del presente sito sono e saranno di proprietà esclusiva di Reverso Moto. L’utente è tenuto a rispettare tali diritti.

ISCRIZIONE AL SITO – Per procedere all’acquisto di un prodotto Reverso Moto è necessario iscriversi al presente sito accedendo al seguente link …… e seguendo le istruzioni ivi riportate. L’utente si rende consapevole che non è possibile per Reverso Moto finalizzare l’ordine se l’utente non è registrato.

AMBITO DI APPLICAZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO – I presenti Termini e Condizioni regolano i contratti di vendita stipulati a distanza a mezzo del presente sito tra Reverso Moto ed il cliente, ed aventi ad oggetto i prodotti ivi presentati.

TERMINI COMMERCIALI - Quando l’utente acquista uno degli articoli di Reverso Moto, accetta quanto segue: (i) è responsabilità dell’utente, prima di procedere all’acquisto, leggere con attenzione i seguenti Termini e Condizioni e tutte le caratteristiche del prodotto selezionato; (ii) l’utente si impegna a fornire a Reverso Moto tutti gli elementi informativi necessari per procedere alla spedizione, tra cui il nome, l'indirizzo di posta elettronica, il telefono e l'indirizzo valido; (iii) l’utente è responsabile delle conseguenze di informazioni false o inesatte trasmesse a Reverso Moto che comportino ritardi o impossibilità nella consegna; (iv) l’utente stipula un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di un prodotto, divenendo così cliente di Reverso Moto, solo quando completa la procedura di pagamento del check-out; (v) il pagamento, che non può essere in nessun caso rateizzato, può avvenire esclusivamente tramite carta di credito o debito, PayPal o bonifico e il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione saranno addebitati sul conto corrente del cliente al momento dell’ordine;  (vi) tutti gli ordini saranno confermati con apposita e-mail dopo l'accettazione del pagamento; MAIL DEL VETTORE (vii) Reverso Moto si riserva il diritto di annullare o rifiutare un ordine in caso di controversia con il cliente su un ordine precedente. Si ricorda che i costi addebitati per gli articoli presenti nel sito sono elencati in maniera chiara e puntuale all’interno dello stesso.

PREZZI E RISERVA DEL DIRITTO DI MODIFICARE L’OFFERTA – Tutti i prezzi presenti nel seguente sito sono indicati in euro e sono comprensivi di IVA. Sono escluse dal prezzo del singolo prodotto le spese di spedizione, che saranno visibili nel carrello del cliente prima della conferma finale dell’ordine. Reverso Moto si riserva il diritto di modificare i prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi.  Reverso Moto si riserva inoltre la facoltà, senza preavviso, di modificare la gamma dei prodotti in vendita o di smettere di fornire alcuni di essi. Si riserva infine la facoltà di interrompere o sospendere in modo temporaneo o permanente l'accesso all’acquisto degli articoli senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo.

SPEDIZIONE E CONSEGNA – Reverso Moto effettua consegne in tutta Italia, nei Paesi dell’Unione europea e in tutto il mondo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e variano in base alla destinazione. I prodotti vengono consegnati tramite un vettore scelto da Reverso Moto  all'indirizzo di spedizione fornito dal cliente al momento dell'ordine. I tempi di consegna verranno modulati in relazione alla tipologia del prodotto acquistato e specificati al cliente nella e-mail di conferma sopra citata. Suddetti tempi non sono vincolanti, in quanto potrebbero subire variazioni legate ai tempi di produzione. Affinché questa scadenza sia rispettata, il cliente deve assicurarsi di aver fornito informazioni accurate e complete sull'indirizzo di consegna. In alcun modo, dopo aver debitamente spedito il prodotto, Reverso Moto potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un ritardo nella spedizione. In caso di assenza del cliente al momento della consegna, il vettore lascerà un avviso e sarà onere del cliente contattare il vettore quanto prima per concordare una nuova consegna e le relative modalità. È esclusa qualsiasi responsabilità di Reverso Moto per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegna, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

CAMBI E RESI PRODOTTO(I) DIRITTO DI RECESSO - Entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell'ordine, il Cliente può richiedere la restituzione o il cambio del/dei prodotto/i e avvalersi del proprio diritto di recesso.

Per fare ciò, il Cliente deve prima richiedere un reso tramite e-mail. Se la richiesta di reso è convalidata da Reverso-moto, il reso è a carico del cliente, tutto è a rischio del cliente. Il Prodotto deve essere restituito entro una (1) settimana dalla convalida del Reso, nella sua confezione originale, nelle sue condizioni originali, nuovo, non utilizzato, con l'indicazione che si tratta di un pacco di RESO al seguente indirizzo:

 

Reverso-moto Via Fausto Coppi 6 Appignano (MC) cap 62010.

 

Se l'articolo non viene restituito dal Cliente entro una (1) settimana dal ricevimento dell'etichetta di spedizione, il reso è considerato annullato e il Cliente è tenuto a conservare il prodotto. Il prodotto restituito sarà rimborsato entro un massimo di quattordici (14) giorni dal suo ricevimento da parte di Reverso-moto, un importo di credito da rimborsare sul conto bancario del Cliente.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente, a meno che Reverso-moto non abbia consegnato un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato.

Il mancato rispetto da parte del Cliente di queste condizioni, comprese le condizioni per la restituzione della merce, non comporterà il rimborso dei prodotti interessati.

 

Reverso-moto non potrà applicare la garanzia legale di 2 anni sulle parti che non sono state assemblate da un meccanico professionista sul veicolo.

 

DANNI AL PRODOTTO RESTITUZIONE E RIMBORSO - Il cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo, entro il termine di giorni 10 dalla avvenuta consegna, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via dell’Argilla, SCN, 62010 Appignano (MC) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@reversomoto.com. Tale comunicazione per essere valida deve contenere: 1) nome e cognome del cliente; 2) la volontà espressa di recedere dal contratto; 3) i dati necessari ad individuare l’ordine effettuato, l’indirizzo a cui è stato spedito ed il relativo pagamento;4) l’indicazione del prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere restituito a Reverso Moto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dello stesso. Non appena ricevuto il prodotto oggetto del diritto di recesso e qualora tale diritto sia stato validamente esercitato, Reverso Moto provvederà ad inviare tempestiva comunicazione di avvenuta ricezione tramite posta elettronica ed a rimborsare al cliente la somma versata al momento dell’acquisto entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Reverso Moto è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Si precisa che: (i) le uniche spese dovute dal cliente che eserciti il diritto di recesso sono quelle di spedizione finalizzate alla restituzione del prodotto; (ii) il tempo effettivo per il riaccredito varia in relazione alla carta di credito/debito utilizzata e pertanto nessun ritardo può essere imputato a Reverso Moto in relazione a tale riaccredito. Il suddetto rimborso sarà eseguito da Reverso Moto nei confronti di chi ha effettuato il pagamento; (iii) Reverso Moto non procederà al rimborso nel caso in cui il prodotto risulti alterato e/o danneggiato o non venga restituito nella confezione originale. È pertanto premura che cliente che eserciti il diritto di recesso avere cura del prodotto dal momento della ricezione fino alla spedizione a Reverso Moto. Qualora invece il cliente dovesse ricevere un prodotto difettoso o lesionato all’origine, sarà responsabilità del cliente contattare Reverso Moto immediatamente, ed entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dello stesso, al fine di poter procedere, a scelta del cliente, alla riparazione o sostituzione dello stesso, con spese di spedizione a Reverso Moto a carico del cliente e spese di seconda spedizione al cliente a carico di Reverso Moto.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI - Fatto salvo il caso in cui la scheda prodotto o la conferma d’ordine contengano disposizioni contrarie, il consumatore prende atto che i prodotti non sono omologati per la circolazione stradale e pertanto possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per usi diversi, quali a titolo di esempio esposizioni, manifestazioni, fiere oppure utilizzi su circuiti stradali chiusi al transito pubblico. Reverso Moto pertanto declina ogni responsabilità nel caso in cui il cliente utilizzi i prodotti per la normale circolazione stradale, e non sarà responsabile per danni arrecati a cose e/o persone da un uso diverso rispetto a quello descritto nella clausola precedente.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ PER I PRODOTTI – I prodotti acquistati da Reverso Moto hanno garanzia nr. 2 anni. Qualora, nell’arco del suddetto tempo, il cliente riscontrasse un difetto di conformità intrinseco al prodotto che lo renda inidoneo all’uso, Reverso Moto assume l’impegno di riparare il difetto o sostituire il prodotto con altro identico per qualità e funzione, in base alla scelta concordata con il cliente. Se e solo se non fosse possibile né la riparazione né la sostituzione, entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo. Reverso Moto si accollerà le spese di riparazione e sostituzione nonché la spesa di spedizione del prodotto riparato o sostituito al cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto. Si precisa che: (i) la garanzia è del tutto gratuita, in conformità alla legge; (ii) Reverso Moto ha diritto ad essere informato entro  e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto; (iii) la garanzia di cui alla presente clausola decade con effetto immediato nel caso in cui il montaggio del prodotto sul veicolo non sia stato effettuato da un meccanico professionista, nel caso di
manomissione, smontaggio, cattivo o errato uso, cattiva o errata manutenzione e/o custodia dei prodotti, o nel caso in cui il prodotto di Reverso Moto sia utilizzato unitamente a parti di ricambio del prodotto non fornite da Reverso Moto. Pertanto Reverso Moto consiglia al cliente di rivolgersi ad un meccanico professionista per assemblare il prodotto acquistato nel presente sito  e di conservare il relativo documento fiscale che ne accerti la prestazione eseguita.  

Prima dell'ordine o del montaggio dei prodotti, il Cliente deve assicurarsi di disporre degli strumenti e delle competenze richieste se desidera procedere al montaggio in proprio. Reverso-moto non sarà responsabile per qualsiasi problema durante il processo di montaggio dei prodotti per mancanza di informazioni relative al montaggio. Ti consigliamo di affidare ad un meccanico professionista il compito di occuparsi del montaggio dei prodotti.

 

Articoli quali fotografie, video, testi, grafica e tutte le informazioni e caratteristiche che illustrano e/o accompagnano i prodotti non sono contrattuali, il Cliente ne prende atto.

 

Di conseguenza, i componenti Reverso-moto non incorrono in alcuna responsabilità per errori o omissioni di uno qualsiasi di questi elementi o se modifica degli elementi da parte dei fornitori e/o editori.

FORZA MAGGIORE – Reverso Moto non sarà responsabile per il mancato adempimento di una sua obbligazione qualora ciò sia dovuto a causa di forza maggiore. A titolo esemplificativo costituiscono eventi di forza maggiore: virus, pandemie, guerre, sommosse civili, incendi, inondazioni, interruzioni di energia e forza motrice, scioperi e gravi difficoltà negli approvvigionamenti. Se la causa di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a 6 mesi, ciascuna parte avrà il diritto di risolvere il contratto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE- Queste condizioni generali sono soggette alla legge italiana  ed interpretate sulla base della stessa. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’accesso o all’uso del presente sito, o in relazione al download od all’uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, il cliente accetta quindi la giurisdizione dello Stato italiano e le leggi in vigore al momento della lite. Per tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali o da un contratto / ordine di acquisto, o ad essi comunque collegate, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, fatta salve le normative inderogabili vigenti nel Paese in cui il consumatore ha il proprio domicilio, sarà esclusivamente competente l’autorità giudiziaria di Macerata. Reverso Moto invita in ogni caso i propri clienti ad un primario tentativo di composizione amichevole.

***

TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEL DATI PERSONALI - La protezione dei dati personali è importante per Reverso Moto. Titolare del trattamento dei dati personali è Reverso Moto, Via dell’Argilla SNC 62010 Appignano (MC), indirizzo mail …..e pec, P.IVA 02051260434. Le informazioni fornite a Reverso Moto attraverso uno dei sistemi di contatto (messaggio di posta elettronica, messaggio tramite la pagina Instagram e Facebook) sono trattate con la massima attenzione e riservatezza. I dati personali anagrafici, identificativi, fiscali ed economici forniti dal cliente sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed elaborati per finalità di carattere amministrativo-contabile. Tali finalità attengono alla gestione di ordini e fatture, stipula di contratti, amministrazione dei fornitori, adempimento delle obbligazioni contrattuali o di obblighi di legge. I suddetti dati potranno essere comunicati a terzi solo in relazione alle finalità per le quali sono stati acquisiti e raccolti. Nei casi sopracitati, il trattamento dei dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto o a provvedere a fornire il servizio specificatamente richiesto. Reverso Moto conserva i dati personali degli utenti per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i suddetti dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento. In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, l’utente può: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Reverso Moto utilizza il servizio di Google Analytics nel settore dell’analisi web e del marketing online: attraverso le informazioni raccolte automaticamente Reverso Moto non è in grado di risalire ai dati personali dell’utente (La posizione non è un dato personale dell’utente giusto?). Tutto quanto sopra precede vale come informativa ai sensi della normativa e l’utente dichiara di dare il proprio consenso, per tutti i fini di legge, al trattamento dei suddetti dati da parte di Reverso Moto. Se l’utente ritiene che il trattamento dei propri dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, può presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali. La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo. Pertanto Reverso Moto invita a verificarne periodicamente i contenuti. ll trattamento dei dati personali viene svolto da Reverso Moto nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it).

***

 

 

 

Impostazioni avanzate dei cookie

 

Cookie fondamentali: Questi cookie abilitano funzionalità di base come la sicurezza, la verifica dell'identità e la gestione della rete. Questi cookie non possono essere disabilitati

 

Abilita cookie di marketing: Questi cookie sono utilizzati per tenere traccia dell'efficacia della pubblicità e per fornire un servizio più pertinente e delle inserzioni migliori che rispecchino i tuoi interessi.

 

Abilita cookie funzionali: Questi cookie raccolgono dati per ricordare le scelte degli utenti, per fornire un'esperienza migliore e più personalizzata.

 

 

 

 

***

 

GUIDA ALL’ACQUISTO – L’utente deve selezionare il prodotto prescelto e cliccare sul tasto ACQUISTA.
Una volta aggiunti tutti i prodotti al carrello, bisogna cliccare sul pulsante VAI AL CARRELLO per completare l’acquisto. In questa fase, se l’utente non è ancora registrato, è richiesto di effettuare la registrazione prima di procedere con l’acquisto. Terminata tale operazione, l’utente trova in un'unica pagina riassuntiva il prezzo finale e le relative spese di spedizione, le opzioni di scelta circa la modalità di pagamento e le caselle per modificare i dati di spedizione o fatturazione. Si raccomanda di controllare con attenzione tutti i dati inseriti prima di procedere. Per confermare l’ordine premere l'apposito pulsante a fondo pagina.